Stage Regionale Giugno 2022
Ultimo appuntamento tecnico per i giovani pongisti del Lazio che si sono riuniti per uno stage mercoledì 15 Giugno nella palestra Federale dello Stadio Olimpico.
Riscaldamento ed esercizi sotto forma di gioco
Quella di mercoledì è stata l’occasione per vedere sul tavolo e testare atleticamente anche i bambini più giovani (anni 2011,2012).
Dopo una buona fase di riscaldamento motorio e di esercizi di velocità e compensazione dei distretti muscolari poco utilizzati nella pratica del ping pong, eseguiti anche sotto forma di gioco, si è passati ad un momento più tecnico in cui i coach Csaba Kun e Lusiano Perez hanno illustrato ai giovani atleti alcune considerazioni tecniche con particolare attenzione all’impugnatura della racchetta.
La parte al tavolo
Nella parte al tavolo si è ricercato, attraverso l’uso del cesto, di raggiungere obiettivi prettamente tecnici, curando la postura, la giusta posizione delle gambe ed il movimento del tronco-spalla-braccio.
Test FMS
Sono stati inoltre testati gli ultimi atleti attraverso la valutazione funzionale FMS dal coach Bernardo Galeani (Presidente della Commissione Tecnica Giovanile).
Il report dei risultati verrà poi condiviso con tutta lo staff tecnico, per trovare elementi di miglioramento per la prossima stagione.
Il resoconto di Galeani
Poter constatare ancora una volta l’entusiasmo con cui questi bambini si applicano è per la Commissione Tecnica Giovanile motivo di orgoglio.
La complicata stagione agonistica che sta ormai volgendo al termine ha portato i suoi frutti in tutte le competizioni. Il lavoro di squadra fatto insieme alle società ed a tutti i tecnici ha portato nel Lazio enormi soddisfazioni, una su tutte con le tre medaglie conquistate nella recente Coppa delle Regioni.
Ulteriore vanto di tutto il movimento pongistico laziale sono le svariate medaglie conquistate dai nostri giovani atleti ai Campionati Italiani giovanili, ai Campionati Italiani di Categoria di Riccione e ai recenti Campionati Regionali di Categoria di Colleferro.
L’augurio è che il lavoro profuso in questi ultimi mesi possa dare i frutti anche la prossima stagione a partire dal Trofeo Coni.
Nelle parole di Galeani “un ringraziamento va a tutti i tecnici che si sono impegnati per raggiungere questi risultati, un ringraziamento alle società, ai dirigenti ed a tutti gli accompagnatori, compresi i genitori. Tutti consapevoli che l’investimento sportivo fatto sui giovani darà comunque dei risultati estremamente positivi negli anni a venire“.
-
CONDIVIDI
-
INVIA
-
TWITTA
-
LINKA