Professori a lezione di Tennistavolo 

Nell’ambito delle iniziative riguardanti la formazione continua degli insegnanti di Educazione Fisica, l’Università degli Studi di Roma Foro Italico, attraverso la Sezione Tennistavolo della Polisportiva di Ateneo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il CR Lazio FITeT, indice ed organizza il Corso di formazione e aggiornamento Educazione Fisica e Sport: l’ipotesi Tennistavolo con il prof. Attilio Lombardozzi. L’obiettivo è chiarire la più corretta applicazione di argomenti specifici dello Sport nelle lezioni di Educazione Fisica rivolte agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

 

Troppo spesso lo Sport, nonostante le migliori intenzioni di chi lo propone, diventa strumento di selezione contravvenendo di fatto alle aspettative proprie della scuola. L’istituzione scolastica, infatti, svolge appieno le sue funzioni soprattutto quando riesce a coinvolgere i meno dotati. In questa prospettiva il programma del Workshop, dopo l’indispensabile premessa teorica, si focalizzerà sugli aspetti pratici riguardanti le tecniche e le metodologie di insegnamento del Tennistavolo.

 

Il Corso ha rapidamente raggiunto il numero massimo di 50 partecipanti, che dovranno essere muniti di green pass e di mascherina FFP2.

 


 

Educazione Fisica e Sport: l’ipotesi Tennistavolo – Sabato 30 aprile 2022

Programma:

  • Ore 09:00 registrazione dei partecipanti
  • Ore 9:30/11:00 teoria Aula MA1 – Università degli Studi di Roma Foro Italico:
    Il Tennistavolo nella lezione di Educazione Fisica – Prof. Attilio Lombardozzi
  • Ore 11:30/13:30 didattica in palestra FITET Stadio Olimpico ingresso 43.