Su il sipario. Nuovo regolamento per la riapertura dell'Olimpico

Riaprono i battenti

La palestra dello Stadio Olimpico riapre dopo la lunga pausa iniziata lo scorso aprile per dare spazio all’allestimento degli impianti in vista dei Campionati Europei di Calcio 2021.
Il Consiglio Regionale, nella seduta del 20 settembre, ha approvato il nuovo Regolamento che ne disciplinerà l’utilizzo per la stagione agonistica 2021/2022.

 

Il regolamento

Come nella precedente stagione, l’afflusso rimarrà ordinato sulla base di precisi turni, quattro in totale, di un’ora e quarantacinque minuti ciascuno, a partire dalle ore 14.00 fino all’ultimo turno previsto per le ore 19.15. L’impianto, fruibile dal lunedì al venerdì, salvo le chiusure previste per gli impegni calcistici, sarà quindi aperto dalle ore 13.30 fino alle 21.30.

 

Prenotazione obbligatoria

Sarà obbligatoria la prenotazione accedendo alla pagina dedicata del portale fitetlazio.org

La prenotazione deve essere sottoscritta entro le ore 13:00 del giorno precedente e per disdire, entro le ore 11:00 del giorno precedente, occorrerà inviare una e-mail all’indirizzo olimpico@fitetlazio.org.

 

Tessera Fitet, Green Pass, certificato medico

L’utilizzo dei tavoli è riservato esclusivamente ai tesserati FITeT, muniti di green pass se maggiori di 12 anni e in possesso di certificato medico idoneo per il tennistavolo e in corso di validità.

 

Lista atleti autorizzati

Il primo ingresso stagionale di ogni atleta dovrà essere preceduto, con 48 ore di anticipo, da una e-mail da inviare a olimpico@fitetlazio.org e lazio@fitet.org per permettere l’aggiornamento della lista in possesso degli uffici dello Stadio Olimpico.

 

I costi

Il costo di un turno per persona è di Euro 5,00. Il saldo dei turni di gioco verrà richiesto a conguaglio fine mese alle Società con un calcolo complessivo delle ore fruite dai propri tesserati. Per le Società che intendono, con pagamento anticipato (tre mesi), svolgere corsi o allenamenti collettivi (minimo due tavoli per quattro persone e due volte la settimana) alla presenza di un tecnico, il costo è di Euro 6,00 per tavolo/turno.

Per il settore giovanile U11, U13 e U15 (al 12/7/2021) il costo è di Euro 3,00 a turno.

 

Novità

Due le novità importanti: è aperta la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile di Euro 50,00, da anticipare via bonifico all’inizio del mese, anche direttamente dal singolo tesserato sul conto corrente del Comitato, con il quale si avrà diritto a un turno giornaliero per tutti i giorni di apertura dell’impianto; seconda novità, anche in questo caso potendo effettuare direttamente il pagamento al Comitato, in caso di prenotazione all’inizio di ogni mese di turni già prefissati, è previsto uno sconto di Euro 2,50 sul costo dell’intero tavolo.

 

Ingresso gratuito alle eccellenze

Last but not least, per incentivare la partecipazione delle eccellenze che gravitano sul territorio, si riconosce agli atleti di prima e seconda categoria, ai classificati ITTF e ai Tecnici con qualifica di Maestro l’accesso gratuito alla struttura.

 

Di seguito il regolamento così come stilato e approvato dal Consiglio, comprensivo di tutte le norme di dettaglio secondo i protocolli SARS CoV-2 di Sport e Salute e FITeT.