Primi passi

Il Consiglio federale ha ratificato circa dieci giorni fa le recenti elezioni: il nostro Comitato sta ultimando le procedure previste per il passaggio di consegne e sarà pienamente operativo entro il mese di Dicembre. A breve potremo quindi fornire un resoconto sulla situazione in essere.
Il 3 Dicembre si è quindi tenuta la prima riunione, in via telematica. Si è proceduto alla nomina del Vice Presidente nella persona del Consigliere Marco Colantoni con assenso unanime. Per le restanti cariche (tra cui Delegati provinciali, F.A.R. e Tecnico regionale) il Consiglio si propone di ricercare ed esaminare in una prossima imminente riunione i nominativi ritenuti idonei, e di attendere un momento più opportuno per procedere all’elezione del Delegato per la Provincia di Roma, l’unico attualmente eleggibile.
Si è convenuto poi di attendere le prossime indicazioni del Consiglio federale per ricavare un quadro più preciso delle date a disposizione dei Campionati regionali, al fine di programmarne il calendario. In merito alle variazioni di Serie indicate dalle Società, si è ritenuto di accogliere tutti i desiderata delle Squadre. Da ASD TT Maccheroni la proposta di giocare un unico girone, che verrà presa in considerazione nella prossima discussione.
Ultimo punto della discussione è stato rappresentato dalla promozione sul territorio, vera e propria priorità di questo Comitato e più in generale di tutti gli organi territoriali del CONI. Troppe, ad oggi, le aree non presidiate, con la Provincia di Rieti addirittura completamente sguarnita. Nelle prossime riunioni, a partire dalla istituzioni delle Commissioni, si deciderà una linea guida per l’attività promozionale, per avviare non appena sarà possibile una vera e propria campagna su tutto il Lazio. A tal fine si è manifestata la necessità e l’urgenza di nominare alla carica di Delegati provinciali figure in grado di rappresentare la linea di crescita generale, persone con una buona ambizione in campo sportivo.