Ping Pong al Parco delle Valli

 

Quanto di buono si possa fare per cambiare in meglio il proprio quartiere scorre lungo un flusso sempre in corsa di grandi e piccole azioni. Tra loro non poteva non esserci una partita di ping pong.
Proprio a questo devono aver pensato i volontari dell’Associazione di Promozione Sociale Gli Amici Di Conca D’Oro decidendo di donare un tavolo da ping pong in cemento al Parco delle Valli.

 

GLI AMICI DI CONCA D’ORO

Gli Amici Di Conca D’Oro – APS è un’associazione senza fine di lucro nata nel gennaio 2018 e formata dai residenti del quartiere Conca D’Oro, III Municipio.
Lo scopo è quello di migliorare il quartiere in cui vivono attraverso la proposta costante di attività culturali, sportive, interventi di miglioramento del quartiere attraverso cui favorire momenti di aggregazione e crescita culturale. La donazione del tavolo che si inserirà accanto allo spazio giochi del Parco delle Valli ne è un lodevole esempio.

 

IL PARCO

Nella mission dell’Associazione c’è anche la salvaguardia del Parco delle Valli, una riserva naturale (Valle Aniene) nel quartiere Conca D’Oro.
Il parco, da molti definito come il polmone verde del III Municipio, ospita già al suo interno due piste ciclabili, un campo di bocce e un’area ludica per bambini.
Dal maggio 2018 viene inaugurata l’area sport e ludica del CONI, della quale l’APS – Gli Amici Di Conca D’Oro è stata uno dei promotori, ed è all’interno di quest’area che verrà realizzata l’installazione del nuovo tavolo.

 

INAUGURAZIONE

L’inaugurazione si terrà Sabato 26 febbraio, esattamente qui.
Aderiranno alla cerimonia, oltre alle istituzioni, il Comitato Regionale Lazio, Roma Tennistavolo, che negli ultimi anni ha assunto l’obiettivo di coprire tutti i principali quadranti della città, e la ASD Tennistavolo Dynamo, storica società radicata sul territorio, impegnata nella promozione del tennistavolo come sport altamente inclusivo, che presiederanno all’evento con i propri di atleti.

 

NON FINISCE QUI

Una iniziativa questa che permetterà alle scuole di tennistavolo presenti sul territorio del III Municipio di promuovere la propria attività in un contesto di sana aggregazione e condivisione e che rientra in un quadro di attività più ampio promosso dal Comitato Regionale Fitet Lazio che porterà presto all’istallazione di nuovi tavoli in cemento in diversi quartieri di Roma.

 

Inutile dirlo, tutti invitati!